• info395021

Degli Uberti nuovo Presidente d'Onore dell'Associazione internazionale SGI

Aggiornamento: 2 feb



L'Associazione internazionale per gli studi Genealogici italiani ha da oggi un nuovo Presidente d'Onore. Si tratta del dott. Pier Felice degli Uberti , presidente della Commissione Internazionale permanente per lo Studio degli Ordini Cavallereschi – ICOC. Illustre studioso è patron di molte associazioni nazionali ed internazionali per lo studio di araldica e genealogia. Fondatore di istituti di ricerca e di studi è considerato uno degli studiosi più eminenti al mondo in queste materie.


Il Presidente Daniele Elpidio Iadicicco ha dichiarato: "sono grato al maestro degli Uberti per aver accettato questa nomina che ci riempie di orgoglio e ci offre una speranza per il futuro". L'associazione Internazionale per gli studi genealogici italiani conta soci in 5 paesi diversi del mondo ed è molto attiva nel dare soccorso, totalmente gratuito, ad italiani o discendenti di italiani che tentano di ricostruire il proprio legame con l'Italia e con la storia della loro famiglia.

Spesso i soci sono impegnanti in ricerche storiche e ricorrono al sostegno ed alla collaborazione degli altri soci in una realtà che sta crescendo in un sano spirito di studio e ricerca.

[UFFICIO STAMPA]

57 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti